Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

Voglio venire nella tua scuola

Couverture du livre « Voglio venire nella tua scuola » de N. Capelle aux éditions Salvator
  • Date de parution :
  • Editeur : Salvator
  • EAN : 9782706704611
  • Série : (-)
  • Support : Papier
Résumé:

Questo libro presenta dei racconti sorprendenti di esperienze educative riuscite a servizio dei giovani, sui cinque continenti, in contesti culturali molto differenti. Questi racconti interpellano il lettore; sottolineano sfide dimenticate o nuove e tracciano cammini di speranza... Gli... Voir plus

Questo libro presenta dei racconti sorprendenti di esperienze educative riuscite a servizio dei giovani, sui cinque continenti, in contesti culturali molto differenti. Questi racconti interpellano il lettore; sottolineano sfide dimenticate o nuove e tracciano cammini di speranza... Gli educatori che raccontano sono impegnati sul campo. Vivono situazioni limite: immersi nel cuore di popolazioni aborigene di Australia, di gitani di Francia, delle bidonville di Nairobi, della violenza in Colombia, dell'incontro interreligioso in Asia, della promozione delle culture minoritarie maya o papua, dei giovani migranti neri e latinoamericani di Chicago o di Filadelfia, dell'impegno universitario per la trasformazione sociale... Questi educatori vivono situazioni di frontiera, in una dinamica educativa sempre fragile ma sostenuta da un umanesimo e da un senso civico che si fondano sulla fede cristiana. Quest'opera collettiva vuole così commemorare la pubblicazione, nel 1706, della Guida delle Scuole Cristiane, libro pedagogico emblematico scritto da Giovanni Battista de La Salle, che è stato all'origine dell'organizzazione pedagogica di numerosi paesi dei cinque continenti.

Donner votre avis

Récemment sur lecteurs.com