VIAGGI DI RUSSIA - LETTERE SULLA RUSSIA

Couverture du livre « VIAGGI DI RUSSIA - LETTERE SULLA RUSSIA » de Francesco Algarotti aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea

Helsingor, 10 giugno 1739.

Helsingor, 10 giugno 1739.
Dopo diciannove giorni di fortunosa navigazione, ecco finalmente che abbiam dato fondo nel Sund. E già parmi esser certo, mylord, che per assai meno accidenti che noi non incontrammo in questo nostro tragitto, furono fatti e si faranno tuttavia dei giornali. Ogni viaggiatore, ella ben sa, facilmente si persuade, e sì vorrebbe persuadere altrui, che i mari ch'egli ha corso, sono i più pericolosi; che le corti ch'egli ha veduto, sono le più brillanti del mondo; e non manca di tenere di ogni cosa un esatto registro.