Couverture du livre « I Diversi Apparecchi Col Mezzo Dei Quali Le Orchidee Vengono Fecondate Dagli Insetti » de Charles Darwin aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041962204

Lo scopo del presente libro si è di dimostrare che gli apparecchi, col mezzo dei quali vengono fecondate le Orchidee, sono altrettanto varii e quasi egualmente perfetti come qualsiasi dei più belli adattamenti del regno animale; e in secondo luogo tende a dimostrare che lo scopo principale di questi apparecchi è la fecondazione dei fiori con polline trasportato dagli insetti da un'altra pianta.
Nel mio libro Sulla Origine delle specie ho esposto solo delle idee generali in sostegno della opinione che gli organismi superiori abbisognano, in virtù di una legge generale, di tratto in tratto d'un incrociamento con un altro individuo; oppure, ciò che vale lo stesso, che nessun ermafrodita si ...