Abbazia Nostra Signora di Sénanque ; vita dei monaci, storia, architectura

Couverture du livre « Abbazia Nostra Signora di Sénanque ; vita dei monaci, storia, architectura » de Collectif aux éditions Ouest France
  • Editeur : Ouest France
  • Genre : Italien
  • Thème : Italien (divers)

Da circa nove secoli, l'abbazia di Nostra Signora di Sénanque è un luogo di preghiera, di silenzio e di contemplazione. L'orientamento iniziale dei fondatori - continuato dalla comunità attuale - si vede nella scelta del luogo, l'architettura degli edifici, l'organizzazione della proprietà.... Voir plus

L'insediamento del monastero in fondo ad une valle e la semplicità della concezione dell'edificio danno un'impressione di serenità e unità. Questo contesto ecclezionale permette di capire la finalità di un monastero e la bellezza della vita consecrata al servizio di Dio.