Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

Symbolum ; mito immaginario realtà

Couverture du livre « Symbolum ; mito immaginario realtà » de Diana Del Mastro aux éditions L'harmattan
Résumé:

I contributi raccolti in questo primo volume di Symbolum nascono da un progetto di ricerca sul terma del Simbolo nel suo rapporto con la Conoscenza, snodo inaggirabile della riflessione epistemologica contemporanea; seppur provenienti da diverse prospettive disciplinari, tutti gli articoli... Voir plus

I contributi raccolti in questo primo volume di Symbolum nascono da un progetto di ricerca sul terma del Simbolo nel suo rapporto con la Conoscenza, snodo inaggirabile della riflessione epistemologica contemporanea; seppur provenienti da diverse prospettive disciplinari, tutti gli articoli concorrono a raggiera a intessere la riflessione sulla dimensione simbolica, offrendo una mappatura di alcuni significati e nuclei problematici essenziali di quest ultima, lasciando intravvedere i nessi che legano tra loro approcci diversi e anche divergenti, attorno a tre aree tematiche quella del Mito, dell Immaginario e della Realtà.

Donner votre avis