Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

Il francese senza sforzo

Couverture du livre « Il francese senza sforzo » de Anthony Bulger aux éditions Assimil
  • Date de parution :
  • Editeur : Assimil
  • EAN : 9788886968867
  • Série : (-)
  • Support : Papier
Résumé:

«Quando Dio creò la lingua francese, prima dettò la regola e poi inventò l'eccezione, per indurci in tentazione»: così descrive la propria lingua un celebre linguista francese. In effetti, persino i francesi hanno difficoltà a padroneggiare le innumerevoli eccezioni che costellano la loro lingua... Voir plus

«Quando Dio creò la lingua francese, prima dettò la regola e poi inventò l'eccezione, per indurci in tentazione»: così descrive la propria lingua un celebre linguista francese. In effetti, persino i francesi hanno difficoltà a padroneggiare le innumerevoli eccezioni che costellano la loro lingua materna; ma non bisogna drammatizzare, perché imparare il francese non è così difficile come sembra. Il Francese senza sforzo, senza sminuire l'importanza della grammatica, mette l'accento sulla lingua parlata e ne ignora deliberatamente gli aspetti più letterari e sofisticati, proponendo testi con costrutti propri del linguaggio quotidiano e usando espressioni colloquiali utili a soddisfare le esigenze di coloro che si trovano a varcare le frontiere francesi per la prima volta.

Le incisioni in formato mp3 disponibili per questa lingua, offrono in più la possibilità di visualizzare sul display del proprio lettore o sul monitor di un computer le frasi dei dialoghi durante l'ascolto.
Per le note tecniche di questo formato consulta la sezione aiuto.

Donner votre avis

Récemment sur lecteurs.com