Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

I viaggiatori dell'incognito

Couverture du livre « I viaggiatori dell'incognito » de Alessandro Balossino aux éditions Liber Faber
Résumé:

Dietro al mistero di Rennes-le-Château stanno più di mille anni di storia che risalgono al tempio di Salomone e ai suoi segreti. I viaggiatori dell'incognito si basa sulle famose pergamene, ritrovate dall'abate Bérenger Saunière, che danno lo spunto a un continuo vortice di ipotesi partorite... Voir plus

Dietro al mistero di Rennes-le-Château stanno più di mille anni di storia che risalgono al tempio di Salomone e ai suoi segreti. I viaggiatori dell'incognito si basa sulle famose pergamene, ritrovate dall'abate Bérenger Saunière, che danno lo spunto a un continuo vortice di ipotesi partorite dalle menti dei protagonisti di questo romanzo. Si parla di antiche pergamene che formano le basi di un'antica religione universale che ha attraversato tutti i tempi, una dottrina esoterica che risale a Ermete, a Mosè, a Pitagora e che si consacra in Cristo. Il nostro è un viaggio nel tempo e nella Storia che parte dall'antico Egitto, passa attraverso la scuola pitagorica crotonese e giunge alla prima Crociata per terminare ai giorni nostri nei misteri che vedono la NASA aver insabbiato alcune notizie relative il primo sbarco dell'uomo sulla luna e altre scoperte fatte dalla sonda spaziale «Mars Observer». Ma I viaggiatori dell'incognito non è solo un viaggio romanzato nella Storia e nel tempo, ma anche un percorso introspettivo alla ricerca spirituale del tesoro, del Graal che è in tutti noi. Alessandro Balossino è un ragno attento che tesse con le sue zampe infinite, tra flashback onirici e futuri, incastri esatti che collegano in maniera perfetta e circolare i massimi sistemi con i poteri forti, facendo molte volte vacillare le nostre convinzioni storiche, politiche ed economiche. Le teorie su cui muove i suoi personaggi sono sbalorditive, specie se paragonate all'efficacia ed al riscontro verificabile da chiunque nella realtà. Teorie che toccano punti nevralgici come Chiesa, Stato e Libertà individuale che, sebbene si tratti di una fiction, non aiutano il tranquillo svolgersi della propria esistenza.

Donner votre avis

Donnez votre avis sur ce livre

Pour donner votre avis vous devez vous identifier, ou vous inscrire si vous n'avez pas encore de compte.