Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

6 giugno 1944 ; Overlord

Couverture du livre « 6 giugno 1944 ; Overlord » de Mister Kit et Serge Saint-Michel aux éditions Orep
  • Date de parution :
  • Editeur : Orep
  • EAN : 9782815101769
  • Série : (-)
  • Support : Papier
Résumé:

Se un disegno ben fatto vale più di mille spiegazioni, quale genere potrebbe riassumere in appena ottanta pagine tutta l'operazione Overlord e lo Sbarco alleato in Normandia se non il fumetto? Senza fare la parodia della celebre formula di una pubblicazione altrettanto nota e rivolta ai giovani... Voir plus

Se un disegno ben fatto vale più di mille spiegazioni, quale genere potrebbe riassumere in appena ottanta pagine tutta l'operazione Overlord e lo Sbarco alleato in Normandia se non il fumetto? Senza fare la parodia della celebre formula di una pubblicazione altrettanto nota e rivolta ai giovani in età compresa fra i 7 e i 77 anni, è doveroso riconoscere che il fumetto può raggiungere un pubblico molto ampio. Associando le immagini ai testi, si avvicina allo stesso tempo sia al cinema sia alla letteratura, vantando la virtù della sintesi e la capacità di arrivare all'essenziale. Ecco sicuramente spiegato perché sia così apprezzato da tutti, dai bambini e dagli adulti, dai genitori e dai nonni.
Quest'opera vuole trasmettere il messaggio di chi ha vissuto le battaglie e il periodo dell'occupazione, appassionando anche i più giovani e insegnando loro qual è il prezzo della libertà. È un augurio che formulo sostenendo l'iniziativa di questa realizzazione a nome del Comitato dello Sbarco.

Ammiraglio BRAC de la PÉRRIÈRE

Donner votre avis